MA CHE COS’E’ LA TERAPIA A SEDUTA SINGOLA?

LESS IS MORE

Le statistiche in Psicoterapia ci dicono che molte persone riferiscono di stare bene e meglio, o di aver risolto il loro problema, dopo una singola seduta di psicoterapia, ti sembra strano?

Ecco! Sappi che è strano ma assolutamente vero!

Si tratta di un metodo di conduzione di psicoterapia che permette di utilizzare il tempo a disposizione, in maniera strategica e funzionale, alla risoluzione del tempo presentato.

La terapia a seduta singola è una forma di terapia dove il paziente si incontra con un terapeuta per una sola sessione. Questo tipo di terapia può essere utile per affrontare specifici problemi o situazioni che richiedono un sostegno immediato. Durante la seduta singola, il terapeuta può aiutare il paziente a esplorare e affrontare i loro pensieri, emozioni e comportamenti, offrendo supporto e valutando eventuali strategie per affrontare i problemi. Questo tipo di terapia può essere una soluzione temporanea o complementare ad altre forme di terapia più lunghe e strutturate.

È una modalità che può essere utilizzata, su scelta o previo consenso del paziente, ma … Con la piena consapevolezza che LA PORTA DEL MIO STUDIO RIMARRÀ SEMPRE APERTA, per tutti coloro i quali si rendano conto che servono altre sedute.